Miele Biologico di Trifoglio
Il Miele di Trifoglio presenta un colore chiaro (quasi trasparente) quando è liquido, mentre assume le tonalità del bianco sporco quando cristallizza. Odore e aroma sono piuttosto delicati e poco intensi. In virtù del suo sapore delicato, può essere utilizzato per dolcificare bevande e dolci.
Pagamenti sicuri
Abbiamo scelto i migliori corrieri espressi per consegne in pochi giorni lavorativi in tutta Italia.
Garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni di calendario dal ricevimento (D.Lgs n. 206/05 - tutela del consumatore).
Il trifoglio è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Fabacee. È diffuso nei pascoli, dove rappresenta una fonte di nutrimento importante per il bestiame, ma trova impiego anche nelle rotazioni agrarie per la rigenerazione dei terreni. Tra le specie più interessanti a livello apistico troviamo il trifoglio bianco (Trifolium repens), il trifoglio incarnato (Trifolium incarnatum) e il trifoglio alessandrino (Trifolium Alexandrinum). Il periodo di massima fioritura si ha da fine primavera fino a estate inoltrata, all’incirca da aprile a luglio.
Grazie al trifoglio è possibile ottenere un miele dalle ottime qualità. Il colore di questo miele è estremamente chiaro, tendente al bianco; quando cristallizza diventa di un colore bianco sporco. La cristallizzazione avviene in modo molto regolare e con una grana piuttosto fine.
Il sapore e l’aroma sono delicati e hanno una nota vegetale e floreale, rendendolo adatto ad essere utilizzato come dolcificante.
Scheda tecnica
- Provenienza
- Italia
- Sapore
- Sapore delicato con una gradevole nota caratteristica vegetale
- Aroma
- Molto tenue, fine
- Conservazione
- Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore
- Note
- Il miele può essere assunto dai bambini a partire dall'età di 1 anno