Miele Biologico di Coriandolo
Il Miele di coriandolo, prodotto nei vasti campi di coriandolo della daunia (Puglia), ha un aroma dolce, come il suo sapore lievemente speziato. Il suo colore allo stato liquido è dorato, tendente all'arancio, mentre in fase di cristallizzazione tende a diventare più chiaro. I suoi sentori speziati lo rendono adatto ad abbinamenti con i formaggi.
Produzione 2024.
Pagamenti sicuri
Abbiamo scelto i migliori corrieri espressi per consegne in pochi giorni lavorativi in tutta Italia.
Garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni di calendario dal ricevimento (D.Lgs n. 206/05 - tutela del consumatore).
Cosa è il coriandolo?
Il coriandolo è una pianta dai cui frutti si estrae una delle spezie più diffuse e utilizzate nelle culture gastronomiche orientali, nordafricane e sudamericane.
Il miele di coriandolo
Il miele di Coriandolo è un miele che, quando ancora liquido, possiede sfumature dorate-aranciate, per poi passare ad un colore etereo quasi perlato al momento della cristallizzazione che lo rende un miele denso e compatto. Viene raccolto nel mese di giugno e inizia a cristallizzare in autunno.
Abbinamenti
Delizioso per accompagnare le carni, soprattutto il manzo e il pollo.
Grazie alla consistenza a cristalli leggermente grossi, si sposa bene con i formaggi stagionati. È un dolcificante ideale per tè e infusi di vario tipo.
La leggera freschezza e le note vagamente balsamiche lo rendono perfetto ad un abbinamento per contrasto con cibi dalle note grasse come crostini con Lardo di Colonnata o Pecorino stagionato e fave fresche.
Scheda tecnica
- Provenienza
- Italia (Puglia)
- Sapore
- Dolce e lievemente speziato
- Aroma
- Dolce e rinfrescante
- Conservazione
- Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore
- Note
- Il miele può essere assunto dai bambini a partire dall'età di 1 anno
- Da consumarsi preferibilmente entro fine
- Marzo 2026