• Non disponibile
Miele Biologico di Agrumi
search
  • Miele Biologico di Agrumi
  • Miele Biologico di Agrumi
  • Miele Biologico di Agrumi

Miele Biologico di Agrumi

Il Miele di agrumi rispecchia il profumo avvolgente dei fiori di arancio. Il suo sapore delicato e fresco lo rende ideale per la preparazione non solo di dolci, ma anche di piatti a base di pesce e carne.

Produzione: maggio 2024.

Peso: 500 g
 

Pagamenti sicuri

 

Abbiamo scelto i migliori corrieri espressi per consegne in pochi giorni lavorativi in tutta Italia.

 

Garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni di calendario dal ricevimento (D.Lgs n. 206/05 - tutela del consumatore).

Il miele di agrumi

Il nostro miele di agrumi viene prodotto tra aprile e maggio negli agrumeti della costa jonica pugliese. Qui le api raccolgono il nettare prevalentemente dai fiori di arancio e clementino. Ogni anno, quando portiamo i nostri alveari negli agrumeti, veniamo rapiti dal profumo della zagara (fiore d'arancio), sensazione che riviviamo degustando il miele che ne deriva.

Caratteristiche organolettiche
Il colore del miele di agrumi è molto chiaro: da quasi incolore a giallo paglierino quando è liquido; da bianco a beige chiaro quando è cristallizzato. L’aroma è agrumato e il gusto è dolce, fruttato.

Processo di lavorazione

Tutte le fasi di lavorazione dei nostri mieli avvengono a freddo, al fine di mantenere inalterate le loro proprietà: dopo la smielatura meccanica, il miele viene filtrato per eliminare residui di cera e si lascia decantare per circa 15 giorni. A questo punto il miele è pronto per l'invasettamento.

Abbinamenti

Il miele di agrumi è indicato non solo per la preparazione di dolci, ma anche in abbinamento a formaggi e piatti a base di pesce e di carne.



LAG0524

Scheda tecnica

Provenienza
Italia (Puglia)
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore
Note
Il miele può essere assunto dai bambini a partire dall'età di 1 anno
Da consumarsi preferibilmente entro fine
Marzo 2026