Miele Millefiori Biologico primaverile
Il miele millefiori, dal gusto delicato, è prodotto in Puglia, dove le fioriture primaverili della marina di Ostuni ci regalano un miele delicato e adatto a molteplici utilizzi.
Produzione: maggio 2024.
Pagamenti sicuri
Abbiamo scelto i migliori corrieri espressi per consegne in pochi giorni lavorativi in tutta Italia.
Garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni di calendario dal ricevimento (D.Lgs n. 206/05 - tutela del consumatore).
Prodotto in primavera, nel parco naturale delle dune costiere di Ostuni, il miele millefiori è caratterizzato dall'aroma fine e delicato: è la summa di tanti mieli, quante sono le combinazioni delle fioriture da cui le api attingono. In questo modo il miele millefiori è un'autentica rappresentazione del territorio di raccolta, preservandone odori, colori, sapori.
Il miele millefiori può essere usato per la prima colazione come dolcificante per caffè e tè, oppure per addolcire lo yogurt o ancora può essere utilizzato come crema spalmabile per biscotti e fette biscottate.
La cristallizzazione del miele è un processo naturale che inizia dopo alcuni mesi: modifica l’aspetto prettamente fisico del miele, ma non compromette nessuna delle sue proprietà. La cristallizzazione non solo non è un difetto, ma è proprio una caratteristica peculiare che garantisce la sua autenticità. Chi preferisce il miele allo stato liquido potrà sempre scaldarlo per sciogliere i granuli a bassa temperatura (inferiore ai 40°) o riscaldarlo a bagnomaria, mescolando lentamente fino a che i cristalli non si sciolgano.
Processo di lavorazione
Tutte le fasi di lavorazione dei nostri mieli avvengono a freddo, al fine di mantenere inalterate le loro proprietà: dopo la smielatura meccanica, il miele viene filtrato per eliminare residui di cera e si lascia decantare per circa 15 giorni. A questo punto il miele è pronto per l'invasettamento.
Scheda tecnica
- Provenienza
- Italia (Puglia)
- Conservazione
- Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore
- Note
- Il miele può essere assunto dai bambini a partire dall'età di 1 anno
- Da consumarsi preferibilmente entro fine
- Febbraio 2026
Potrebbe anche piacerti